Collezione cucine Modern

Industrial


Lo stile industriale è caratterizzato dai materiali impiegati nella costruzione dei primi stabilimenti industriali. In questi ambienti, le strutture erano costituite da travature in acciaio, scale a vista in ferro, porte incardinate su vistose cerniere, corpi illuminanti a parabola, pareti grigliate, scaffalature metalliche, condutture in rame, finiture in ottone, contenitori in legno massiccio.

La matericità di questi componenti ha un fascino particolare, in grado di trasmettere sensazioni visive e tattili tipiche di materiali "poveri" ma allo stesso tempo funzionali che si trasformano in elementi d'arredo. 

Acciaio per le strutture dei complementi, legno invecchiato per i pannelli e maniglie in metallo invecchiato: elementi caratterizzanti che riescono ad imprimere alla cucina ispirata a questo stile una particolare connotazione.

Ed è proprio attraverso la rivisitazione in chiave moderna dello stile industriale che l’arredo è in grado di far rivivere l’emozione di un tempo passato dove il rovere è il protagonista indiscusso.

Rivivere l'emozione di un tempo passato

Composizione

Industrial 1

Anta: modello Eta
Finitura: Laccato grafite opaco
Top lavica black
Particolari in Natural Wood noce canaletto

Composizione

Industrial 2

Anta: modello Beta
Finitura: Natural Wood Rovere Nodato, Natural Wood Rovere Vintage con Intarsio, Laccato Grafite Opaco
Top Metal XXL Black

Composizione

Industrial 3

Anta: modello Alpha
Finitura: Natural Wood Rovere Termo cotto Laccato Bianco Opaco
Top Nero Marquinia