Sostenibilità

Artigianato e rispetto per l’ambiente

La salvaguardia dell’ambiente è da sempre un aspetto basilare per Old Line.
Abbiamo scelto di produrre mobili artigianali di alta qualità con materiali naturali e rinnovabili. La ricerca di soluzioni ecologiche per materiali e finiture, l’attenzione nelle soluzioni di imballo e l’utilizzo di fonti naturali nei processi produttivi si traducono in una riduzione dell’impatto ambientale complessivo.  

La sostenibilità come valore guida di tutto il processo produttivo 

Rispetto per le materie prime

Trattiamo la materia prima con il massimo rispetto, enfatizzandone il valore grazie alla solida tradizione artigianale delle nostre maestrie.

Attingiamo dalla natura e ci assicuriamo che l’origine delle nostre materie prime sia rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, con una provenienza eticamente responsabile da coltivazioni che non intaccano il patrimonio forestale, ma che anzi ne incrementino la disponibilità.

Finiture sostenibili

Utilizziamo vernici acriliche, atossiche e senza presenza di formaldeide ed anche vernici all’acqua senza solventi anch’esse a norma CEE, per il totale rispetto dell’ambiente, la sicurezza dei nostri collaboratori e del cliente finale per una maggiore qualità dei suoi spazi di vita. Inoltre, la finitura con vernici all’acqua è meno soggetta a mutare aspetto nel tempo, offre una maggiore impermeabilità delle superfici e una maggiore resistenza a graffi e scheggiature.

Natura, la nostra fonte di energia

I nostri processi produttivi vengono continuamente ottimizzati, controllati ed aggiornati. Nel nostro stabilimento produttivo in Italia utilizziamo energia elettrica autoprodotta che copre fino al 50% del fabbisogno energetico, prezioso contributo ad un processo virtuoso di effettiva eco-sostenibilità.